Immobiliare Via Branca 50 - Agenzia di Intermediazione Immobiliare
Via Branca 55, PESARO - Tel e Fax 0721/638884 Cell 393/4459634
Menu Immobiliare Via Branca 50
Home
Chi Siamo
Servizi
Territorio
Novità
Ricerca Immobili
Proponi il tuo immobile
Contatti
Dove Siamo
Mailing List

EnglishItalian


Immobiliare Via Branca 50 - Associato FIAIP
Cercare Casa a Pesaro - Immobiliare Via Branca 50

Pesaro

Pesaro è un prezioso scrigno di tesori tra mare, monti e colline. Il suo tessuto culturale spazia tra la musica, l’artigianato delle maioliche e la bellezza delle sue spiagge, meta di un selezionato turismo, che può contare su efficienti strutture ricettive, senza tuttavia rinunciare allo svago e al divertimento. Tutta la zona mare infatti d'estate è animata da mercatini, spettacoli e manifestazioni enogastronomiche. Numerosi sono gli eventi artistici, culturali e folcloristici che si svolgono in città. Il Rossini Opera Festival, rivisita con i più grandi maestri contemporanei tutta l’Opera del grande compositore pesarese richiamando appassionati da tutto il mondo. La città ospita anche la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, con retrospettive sui registi più originali e famosi e la visione di tanti film provenienti da altri paesi, il Festival Nazionale d'Arte Drammatica, la rassegna teatrale tra le più antiche e affermate in ambito nazionale, la Stagione di Prosa al Teatro Rossini e la Stagione dei concerti al Teatro Pedrotti.

Maggiori informazioni
Immobiliare Via Branca 50
 
Cercare Casa a Urbino - Immobiliare Via Branca 50

Urbino

Urbino, decretata nel 1998 Patrimonio Unesco, è città che lascia sorpresi e affascinati. Con il suo monumentale Palazzo Ducale, voluto dal grande Federico da Montefeltro , è ancora oggi, con le sue stanze, i suoi torricini e il magnifico cortile, un esempio mirabile di architettura del tempo. Al suo interno la splendida Galleria Nazionale delle Marche, con i numerosi tesori d'arte di Piero della Francesca, Laurana e Raffaello . La città propone il Festival della Musica Antica, la celebre Festa degli Aquiloni, un'esplosione di fantasia e colori e la Festa del Duca che rievoca le vicende dei Montefeltro, riportando il centro storico ai fasti del Rinascimento. Tutt'attorno è visibile l'incanto di un panorama fatto di colli e valli, come nei dipinti dei grandi maestri del rinascimento che Urbino hanno conosciuto e amato al tempo dei Montefeltro .

Maggiori informazioni
Immobiliare Via Branca 50
 
Cercare Casa a Montefeltro - Immobiliare Via Branca 50

Montefeltro

Il Montefeltro si presenta con caratteristiche ambientali, storiche e culturali di altissima rilevanza. E' un territorio con grandi trascorsi storici propri, ma essendo stato anche zona di passaggio che collegava il Nord dell'Italia e dell'Europa con Roma ed il Mediterraneo, ha ospitato o è stata parte di altre civiltà come quella romana, bizantina, gotica, carolingia, longobarda, ricevendo un insieme di testimonianze storiche, forse unico al mondo. Queste testimonianze si possono ritrovare in numerosi castelli, rocche, torri, piccoli paesi interamente fortificati e chiese ricche di opere d'arte. A livello artistico si sono espressi in questo territorio i più rinomati pittori del Rinascimento, tra i quali, Giotto, Piero della Francesca, Raffaello, Luca della Robbia. I centri più rilevanti del territorio sono Pennabilli, sede della rinomata Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato; Sassocorvaro con la rocca ubaldinesca di Francesco di Giorgio Martini; San Leo con Fortezza medioevale, Duomo e Pieve romanici; Carpegna.

Maggiori informazioni
Immobiliare Via Branca 50
 
Cercare Casa a Carpegna - Immobiliare Via Branca 50

Carpegna

Carpegna, capoluogo del Montefeltro, mostra subito a chi la visita le sue caratteristiche, tipiche di un territorio ricco di una nobile storia che ruota attorno alla famiglia dei conti di carpegna, dalla quale derivano i Malatesta, i gloriosi Montefeltro e i della Faggiola dell’ illustre Uguccione. La Carpegna, immersa nel verde dei suoi faggeti e adagiata sulla costa del suo monte, offre ai suoi turisti la possibilità di svolgere differenti attività sportive come lunghe camminate, escursioni più impegnative presso i sentieri del parco naturale del sasso simone e simoncello, escursioni a cavallo ed escursioni in mountain bike. Anche la gastronomia locale è una caratteristica importante della zona. La cucina, pur mantenendosi tipicamente marchigiana, risente della tradizione delle regioni vicine come la Toscana e la Romagna: ad esempio il crostolo, la piada fatta in casa, il noto prosciutto, i funghi, i tartufi, la selvaggina, i formaggi, il miele sono tutti prodotti tipici particolarmente apprezzati.

Maggiori informazioni
Immobiliare Via Branca 50
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie cookies